Torneo di Natale: Sammartinese 2 – Newteam 1

Purtroppo la partita di oggi non ci ha fornito grosse soddisfazioni.
La sfida era contro la Sammartinese, ma prima di noi giocava il Forlimpopoli che, in caso di vittoria, avrebbe vinto il torneo e così è stato. Questo ha demotivato la squadra ancor prima di cominciare.

Il primo tempo ci ha visto poco decisi e poco ‘organizzati’, non siamo riusciti a costruire niente di meritevole.

Filippo F. ha comunque segnato il goal che ci ha fatto chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, ma la Sammartinese ha comunque pareggiato e con un bellissimo goal è passata in vantaggio. Abbiamo costruito molte più azioni ma nessuna è stata sufficente a darci il pareggio.

I portieri sono stati fra i migliori in campo, Alberto ha fatto diverse parate notevoli e alcune  uscite degne di un professionista, il portiere avversario non è stato da meno, fra capacità  e ‘fortuna’ è riuscito a non far entrare la palla in rete, anche se su questo punto c’è un forte dubbio visibile nel video.

Ho ripreso la presentazione,  il nostro unico goal, qualche occasione mancata e la premiazione:

Le premiazioni hanno riservato sorprese: il torneo, che davamo per vinto dal Forlimpopoli, è in realtà stato vinto dalla Sammartinese proprio grazie alla nostra sconfitta, se avessimo vinto o pareggiato la nostra rivale non avrebbe superato, ai goal, il Forlimpopoli.

Questa la classifica del torneo per la classe 2000

  1. Sammartinese
  2. Forlimpopoli
  3. New Team
  4. Edelweiss.

Nelle classi 2001 e 2002 la New Team ha vinto il torneo, mentre la classe 1999 stava disputando l’ultima partita con buone possibilità di vittoria, quando abbiamo abbandonato la sede, non conosco quindi la classifica ufficiale.

Le premiazioni non sono finite, oltre alle squadre sono stati assegnato i premi di  giocatore emergente ad Alessandro S. e premio fair play a Riccardo M.
Chi scrive non capisce il motivo di quest’ultimo premio in quanto questo giocatore è mancato per almeno la metà delle partite e non è certo il giocatore in grado di rappresentare il fair play che questo premio riconosce.
Ovviamente non ho voce in capitolo ma non capisco come gli incaricati possano giustificare le proprie scelte.
I commenti sono liberi e mi piacerebbe capire qualcosa in più di queste decisioni, che, se non condivise dalla squadra, finiscono per peggiorarne l’intesa.

Dal mio punto di vista segnalo un giocatore che, dietro le quinte, ritengo si sia sempre comportato bene, parlo di Marsild che, fra una scivolata e l’altra, ha garantito un’ottima difesa alla squadra.

La squadra della New Team, 3° Classificata al Torneo di Natale 2009-10
New Team, 3° Classificata al Torneo di Natale 2009-10

Quella sopra è la foto dei campioni di oggi, da un rapido calcolo aggiungo anche  i nomi dei goleador: Alessandro S. (4),   Filippo F.  (3), Lorenzo B.: ( 3), Lorenzo T. ( 2), Riccardo F. (5),  Riccardo M. (1)

Questa è la pagina dedicata a questo torneo la si può trovare sempre come Sottopagina della Sezione “Risultati dei Tornei”

 

Un commento su “Torneo di Natale: Sammartinese 2 – Newteam 1

  1. ringraziandoti del lavoro svolto volevo commentare il tuo articolo :
    al di la dei premiazioni fatte volevo fare alcune considerazioni,
    penso che siamo una squadra ancora affiatata i bambini si vogliono bene e non guardano i limiti degli altri, qualche sconfitta è pedagocica ma mercoledi vinciano noi.

Lascia un commento